30 Mag 2020

Elenco dei migliori software per lo streaming video – dirette social



OBS – Open Broadcaster

Open Broadcaster è un software open source per registrare e trasmettere video in streaming su Mac, Windows e Linux. Riceve il video e lo trasmette in streaming su YouTube, Twitch.tv e altre piattaforme.


YouTube Live

YouTube Live è una vera rivoluzione nel mondo del broadcast online, facile da impostare ed utilizzare! Dai vita al tuo canale su YouTube Live e trasmetti in streaming. Oltre allo streaming in diretta, puoi creare un calendario degli eventi, e sfruttare le funzioni ADS di YouTube per attirare il pubblico.

YouTube Live

Facebook Live semplifica la condivisione di video con amici e contatti professionali. Per trasmettere i contenuti su Facebook Live basta collegare il dispositivo webpresenter e cliccare dalla piattaforma social fai una diretta e selezionare webcam.


XSplit Broadcaster

XSplit Broadcaster è un’applicazione per il missaggio di audio e video su Windows


Skype

Videoconferenze su Skype, perché consente di usare telecamere SDI professionali e HDMI invece di una webcam a bassa risoluzione! La qualità delle videochiamate, anche di gruppo, sarà superiore. Presentazioni di lavoro al top da telecamere professionali ad alta definizione con la presentazione delle tue slide!


Twitch.TV

Twitch è la piattaforma social di condivisione video dei gamer e creativi, con più di 10 milioni di visualizzazioni al giorno. Connetti la telecamera e la tua console di gioco al computer, e condividi le tue partite in streaming su Twitch con amici ed i toui follower.


Livestream Producer / Studio

Livestream Producer e Studio sono usati per trasmettere su internet più di 10.000.000 di eventi all’anno. Con Blackmagic Web Presenter, puoi trasmettere contenuti HD in diretta streaming su tutti i dispositivi contemporaneamente.


Wirecast

Wirecast è un ottimo software per la produzione live, un’alternativa ad OBS ma a pagamento con un’interfaccia grafica completamente diversa.