22 Apr 2020

Come fare una diretta streaming su facebook, youtube, instagram, regia video o software

Andare in diretta Facebook ormai è essenziale per ogni persona, imprenditore, cantante, influencer, per chiunque ha e vuole entrare in contatto con i propri follower. In questo periodo particolare, dovuto alla pandemia del COVID-19, siamo tutti ricorsi al lockdown, al confinamento, tutti a casa ed è ormai una necessità.

Chiunque di voi può fare una live streaming tramite uno smartphone, un ipad, e sopratutto utilizzando un account o pagina facebook per interagire con gli utenti e aumentare le visualizzazioni.

Generalmente basta utilizzare una semplice webcam tramite le app fornite dal social network, una buona connessione wifi o 4G, e si è subito live.

Su questo vogliamo darvi alcuni consigli, trucchetti per avere una diretta più professionale.

L’utilizzo di un treppiede per smartphone ed una luce anulare possono cambiare completamente il video. Vi vedrete più belli, e sopratutto, più radiosi. Cosa non sottovalutare è l’audio, l’utilizzo di un microfono lavalier può stravolgere le cose. Basta poco per fare il salto di qualità, continuiamo sempre a dire che la percezione della tua immagine è troppo importante per essere trascurata. Ecco i semplici strumenti di cui parlavamo:

Per fare una diretta streaming ancora più professionale tramite la vostra fanpage ed altri canali social, continua a leggere questo articolo….

Clicca qui per vedere l’ elenco dei software per lo streaming video che consigliamo

Leave a Comment