17 Ago 2020

EVENTO VIRTUALE e DIRETTE STREAMING Social

Realizzare un evento virtuale è una delle soluzioni per sovvenire al problema del distanziamento sociale, per via del COVID-19. Oggi è possibile connettersi e collegarsi con i propri follower, soprattutto per aziende di business e soluzioni per agenzie di comunicazione di eventi, per sponsor, meeting e gare. Ci auguriamo che presto questo periodo passi, e si possa tornare a fare meeting ed eventi con persone. Nel frattempo, è uscita una novità: EVENTO VIRTUALE!

Intrattenere i partecipanti del tuo evento e dialogare con loro non sarà più difficile. Inoltre, con la nuova tecnologia è possibile creare un set, un’arena, un teatro, dove il protagonista potrà colloquiare con i suoi ospiti in streaming, in un’area del tutto personalizzata come in un evento dal vivo.

Americane, schermi, ledwall, cavi, non saranno più così ingombranti, perchè virtuali. Tramite grafiche personalizzate, banner, poster e molto altro ancora, dunque, saranno realizzati in virtuale, dove potrai applicare e mostrare loghi e sponsor.

Questa nuova frontiera del web, si basa su collegamenti streaming, tramite dirette video su piattaforme come: Facebook, Instagram, YouTube, Zoom, Skype e Google Meet.

Il relatore potrà parlare con tutti partecipanti, vederli in aula virtuale e soprattutto, i partecipanti potranno vedere il relatore all’interno dell’arena disegnata in motion graphic.

Si possono ricreare anche aree con la tecnologia 3D: I VIRTUAL STUDIO 3D.

Ti forniremo un set chromakey, una sala greenscreen (sala posa con fondale verde o blu), con cameraman, elettricisti, regia multicamera, fonici, grafici e tutto ciò che servirà per realizzare il tuo evento live streaming e registrare un portale video, un video corso o prodotto video che vuoi vendere.

La differenza tra un evento reale e quello virtuale, è che quest’ultimo è molto più evidente alle masse, può ospitare molta più gente, malgrado le dimensioni della sala. Con un evento virtuale, non dovrai preoccuparti di quante persone massimo potrà ospitare la sala, come in un evento dal vivo. Il numero delle persone, la capienza della sala sarà illimitato. Non dovrai chiamare un service, e non ti servirà tutto lo staff tecnico per coordinare gli avvenimenti e le persone che sarebbero state presenti ad un evento dal vivo.

Costi?

Ovviamente un evento virtuale costa molto meno di un evento dal vivo. Costi inferiori, e maggiore possibilità di avere un numero di partecipanti elevato.

Non dovrai preoccuparti di trovare una location ed allestirla. DIMENTICA di pensare a tutti i tecnicismi, al fonico, alla regia, all’ingresso delle persone, agli alloggi, ai pasti, le distanze sociali e la distanza tra location e mezzi di trasporto per rendere facile il raggiungimento della struttura dai partecipanti.

Con SIMOVIE FILM, è semplice. Ci contatti, vieni nel nostro studio 3D, e giriamo tutto in un’unica location. Con SIMOVIE FILM, puoi dire addio hai problemi di disponibilità nel trovare una location che faccia per te, in quanto ne creeremo una brandizzata a tuo gusto. Disegneremo per te una sala 3D, o potrai sceglierne una ed iniziare subito a sorprendere i tuoi ospiti.

Come fare?

La prima cosa è definire la data dell’evento, il tema e tutte le sue info.

Definire il numero preciso delle persone che saranno ospiti virtuali e dei partecipanti presenti sul set.

Ci sarà una giuria? Una sessione di domande e risposte? Quante persone parleranno sul set ed in room virtuale?

Quanto dura l’evento? Orari e giorni.

Quante persone ti aspetti in collegamento in diretta?

Su quali social vuoi trasmettere?

Vuoi trasmettere la tua diretta video su un’unica piattaforma o su una multipiattaforma contemporanea (contemporaneamente su diversi social: Instagram, Facebook, YouTube )

Vuoi ottenere un gran numero di visite durante la diretta? Le visualizzazioni sono importanti, spesso se si hanno accordi con sponsor. SIMOVIE FILM, può aiutarti nel marketing per le campagne pubblicitarie social, per promuovere il tuo evento.

Definiti questi punti, contattaci subito ed al resto ci pensiamo noi. Inoltre, sarà utile consegnarci una scaletta sugli avvenimenti.

INFORMAZIONI TECNICHE

Quindi, il relatore potrà essere seguito su tutti i dispositivi smartphone, iPad e computer di ogni partecipante. Infatti, la diretta sarà professionale, dove il relatore sarà osservato da diverse inquadrature, in quanto ripreso da diverse telecamere poste in punti diversi. Questo renderà la diretta streaming professionale e movimentata, mantenendo alta l’attenzione del pubblico, riproducendo un vero set SHOW Televisivo.

Ogni ripresa video sarà realizzata con telecamere ferme e con camere in movimento. Ci sarà una regia video multicamera, composta con più telecamere da diverse angolazioni. I nostri computer e server, creeranno lo sfondo e gli oggetti virtuali del tuo set, calcoleranno i giusti movimenti di macchina. In parole semplici, lo sfondo virtuale seguirà l’inquadratura della macchina da presa ed il suo movimento, mentendo le corrette prospettive sul giusto asse. Questo creerà un illusione ottica allo spettatore, il quale percepirà un protagonista posto veramente in un ambiente 3D, in quanto anche la ambiente si muoverà in base ai movimenti di macchina e del relatore. Questa “illusione virtuale”, crea un look televisivo molto all’avanguardia.

In genere viene tutto realizzato su un solo relatore, ma abbiamo avuto diverse richieste da molti clienti, di poter avere 6\8 relatori che parlano sullo stesso set tv.

Non è facile tecnicamente, ma è stato semplice affidandosi a SIMOVIE FILM. Il relatore ha coordinato il suo evento live, con diversi presentatori ed ospiti presenti sul set. Non sono mancate le grafiche, banner pubblicitari e sacchetti musicali dalla regia.

Presente è la sessione domande e risposte con il pubblico in web streaming. Il relatore vedrà su degli appositi schermi tutti i partecipanti in streaming, e parlerà con loro, dandogli la parola uno ad uno. I partecipanti in streaming vedranno il relatore sul canale dedicato alla diretta live.

Realizzare una convention, congressi, Life coaching, eventi formativi di team building, eventi motivazionali e corsi di formazione, nonostante il COVID-19, non sarà più impossibile con SIMOVIE FILM.

Devo realizzare un evento dal vivo, ma alcuni ospiti non possono venire?

La stessa tecnologia può essere utilizzata su un evento dal vivo con tutti i partecipanti presenti in location. Spesso un importante leader, non può essere presente ad un evento, ma deve condurre un importante discorso ai partecipanti per pochi minuti? Raggiungere il luogo con un aereo, e poi ripartire sarebbe un’impresa difficile, soprattutto se il discorso da tenere è di poco minuti. Come fare? Concentrando questa tecnologia sull’ospite mancante, per via di impegni di lavoro o distanze enormi perchè si trova per esempio da un’altra parte del mondo, sarà possibile invitarlo nella vostra conferenza dal vivo, portandolo in un nostro studio o semplicemente ricreando un micro set virtuale a domicilio da lui.

Dove si svolge, mi serve una location particolare per organizzarlo?

Fare un evento virtuale, oggi è possibile sia a domicilio, nel tuo studio, sia nella nostra sala greenscreen chromakey. Certamente nel nostro studio trovi tutte le comodità per realizzarlo, ma è possibile farlo anche a domicilio.

Un evento virtuale è molto più di un webinar e di una semplice diretta video. Si tratta di una nuova esperienza coinvolgente creata con una tecnologia complessa, su misura per organizzatori, relatori, partecipanti, espositori e sponsor, formatori e coach, superando tutti i limiti e le solite problematiche che si hanno con un evento reale. Risparmia i tuoi soldi, e realizzalo subito anche con budget minimo rispetto agli eventi standard.

Error: Please check your entries!

Sede operativa
Cinecittà, 00174, Roma.

Contatti
Telefono: 3405979913
Email: info@simovie.it

Contattaci!

 

Leave a Comment