11 Mag 2020

Dirette streaming

Lo streaming è ormai definita da anni, la comunicazione tecnologica della nuova era.

Grazie allo streaming tutti possono fare una trasmissione, tutti possono comunicare in tempo reale le loro notizie.

Fare news e non solo…

Stiamo vivendo tempi di pandemia, e lo streaming video è la soluzione per via della necessità per essere uniti se pur distanti.

Si è detto spesso: “DISTANTI ma UNITI”.

Oltre ai mass media, la tv, i personaggi pubblici di facebook, anche la Chiesa ha fatto la sua escalation.

I ministri di culto ormai fanno il culto eseguono i culti in diretta in chiesa vuote ed in aree senza fedeli.

La scuola e gli studenti si sono agli esami via Internet, per non parlare della comunicazione di aziende ed imprenditori per scopo anche di pubblicità.

Il video, lo spot istituzionale pubblicitario: la nuova era.

Come fare una diretta Streaming ?

Affidarsi ad un’Azienda di video produzione con esperienza certificata è la cosa migliore da fare.

Lo Streaming è molto semplice ed è alla portata di tutti.

Basta untilizzare uno smartphone, un ipad, per andare in diretta sulle piattaforme social.

Quando si vuole creare qualcosa di più complesso e più articolato, come aggiungere un timer all’inizio della diretta, foto, musica, video, creare una vera e propria regia multi-camera con più telecamere da varie angolazioni, un sottopancia con il nome degli ospiti e relatori, grafiche personalizzate, o per i più ambiziosi ed esigenti, creare un set studio virtuale televisivo, bisogna affidarsi a tecnici competenti: SIMOVIE FILM può aiutarti in questo.

Comunicare alle masse tramite video streaming la nostra immagine, il nostro brand, per metterci in vetrina, non possiamo farlo con un semplice telefonico da amatori. Dobbiamo differenziarci, ricordare ai clienti, i dipendenti, partner, concorrenti di quanto siamo noti.

Mostrare professionalità, la tecnologia, l’innovazione: “l’abito fa il monaco”.

La tua immagine percepita è troppo importante agli occhi delle persone, e deve essere presentata e curata in maniera ottimale. Il pubblico ti giudica per quello che dici e per come lo dici ed in questo per come appari.

Ci vogliono buone telecamere, una scenografia che metta in risalto il tuo argomento, il tuo brand, una buona presentazione, una regia, e molto altro ancora.

Molti hanno esigenza di essere in diretta video su piattaforme online: facebook, instagram, youtube, contemporaneamente..

Come fare? Chiedi ad un nostro esperto…

Si è parlato spesso anche di evento virtuale: sala green screen, chromakey, set virtuali e motion grafica.

Durane la seconda fase del covid19 ed anche fino al ripristino degli eventi in sale conferenze, meeting, si è parlato molto della soluzione Evento Virtuale.

L’Evento Virtuale è l’ultima innovazione di aziende top nel settore dello streaming.

Suggerito per evitare di far saltare il vostro Evento senza rinviarlo. Si è parlato anche di realizzare nuovi portali video virtuali, video-corsi. Con questa nuova tecnologia è possibile realizzare il video corso più prestigioso ed innovativi di sempre: sia per la sua grafica, sia per il contenuto.

SIMOVIE FILM ha realizzato in quest’ultimo periodo molti video-corsi per clienti e varie aziende, mettendo a disposizione del cliente, un intero studio set virtuale, con grafica animata personalizzata.

Leave a Comment