19 Ago 2021

Video musicale

L’arte prende vita

Già dagli anni 90′ il video musicale comincia a diventare importantissimo nella vita di tutti i cantanti, musicisti ed etichette discografiche.

In particolar modo con l’avvento degli schermi a colori (anche se la storia del video musicale inizia già dal bianco e nero) è stato possibile rappresentare meglio le sensazioni che si ricevono durante la visione.

Il primo punto di forza che il pubblico ha riscontrato con il video è la possibilità di vedere le proprie star raffigurate con immagini cinematografiche su tutti i social e piattaforme televisive.

Il video contribuirà a incrementare l’immagine di superstar agli occhi dei loro fans. Molti artisti importanti hanno realizzato per ogni loro disco un video che spesso li esprime, raffigura nel loro pensiero o nella loro “poesia musicale.”

Frequente è la gara a chi riproduce delle immagini, una storia, più emozionante, intrattenente ricca di elementi grafici anche postprodotti con effetti speciali. Come si dice: L’idea migliore vince! E’ l’artista, il cantante, il compositore, il produttore musicale a definire con il regista le scene che vuole girare tramite il video.

A volte il video si rivela essere fondamentale soprattutto nei tormentoni di ultima generazione. Basti pensare a PSY che con il video di “Gangnam Style” ha riscontrato grande successo sul web grazie al balletto simpatico e una regia studiata per cogliere l’interesse dell’utente.

Infatti a volte anche se una traccia non piace al grande pubblico, se vengono sfruttati al meglio gli elementi nella video produzione, può comunque risultare un enorme successo.

Molto spesso un brano viene ricordato anche soltanto per l’attitudine trasmessa nel video, tramite le inquadrature, le luci, una buona gestione della fotografia, o un’ idea innovativa dal messaggio che viene comunicato, forte e chiaro, come ad esempio la celebre “Thriller” di Michael Jackson…

Anche il conosciutissimo passo del “moonwalk” reso famoso dallo stesso Jackson, ha preso popolarità dopo il 1983 poiché utilizzato in alcune coreografie che renderanno Michael Jackson famoso ed imitato in tutto il mondo.

Può davvero una video produzione fare la differenza?

La risposta è si ma è necessario che tutti gli elementi in essa contenuti siano ben gestiti. Una buona regia può fornire gli elementi necessari alla storia per essere credibile e con un ottimo Storytelling, ma: il montaggio, le riprese video, movimenti di macchina e le giuste inquadrature, la fotografia, le luci, la post-produzione, sono i fondamentali per realizzare un ottimo prodotto e comunicare le giuste sensazioni ai propri fan. Come nella musica, anche il ritmo di un video è condotto dai suoi fondamentali.

Spesso si vuole di girare un video musicale di successo, la cosa migliore è affidarsi ad un’azienda di video produzione che esercita nel settore da anni. SIMOVIE FILM, con la sua nota esperienza nel settore, vanta delle tecnologie e le competenze fondamentali per la realizzazione di video importanti, sia per coloro già affermati nella industria musicale, sia per chi alle prime armi.

Devi realizzare un video musicale per lanciare il tuo nuovo brano inedito?

Ecco le categorie di professionisti che si sono affidati a SIMOVIE FILM: cantante, autore, discografico, artista, sounder, cantautore, gruppo musicale, produttore musicale, vocalist, band e cover-band.

Professionisti che devono lanciare la propria canzone all’estero, con video su piattaforme note come VEVO, MTV, i social e YouTube. Video per presentarsi in concorsi nazionali della musica, dove i vincitori ricevano premi molto importanti.

Affidarsi a SIMOVIE FILM significa mettersi in gioco, pronti per avere subito grandi risultati e differenziasi subito. Grazie al suo staff completo di professionisti, saprà come raccontare la tua storia, comunicare la tua arte, rendendo il video interessante sia con idee innovative, sia con tecniche innovative (i fondamentali). Ti daranno il “look” da superstar e saranno la tua arma vincente sul web\tv.

Contattaci subito per avere un preventivo ed iniziare a sorprendere i tuoi fan.

Se sei un nuovo utente che è atterrato su questa pagina, tramite un nostro video, clicca il pulsante qui sotto, richiede un preventivo e ritira il regalo per te! Come fare?

Scrivi nel modulo (messaggio) qui sotto la parola “SPECIAL BONUS ” compilando tutti i dati, indicando anche la storia ed il tipo di utente (Artista PRO V.I.P. o Artista Consumer).

Error: Please check your entries!
Sede operativa Cinecittà, 00174, Roma. Contatti Telefono: 3405979913 Email: info@simovie.it
Contattaci!