fbpx

Video con Canon C70 Videomaker e produzione video

Canon C70 un nuovo strumento per il mondo del cinema, videomaker e per produzione video.

Ancora una volta ha pensato ad un prodotto per produzioni video, videomaker, con ottime caratteristiche mancanti nei precedenti corpi macchina, vediamo ora il suo approccio.

Molti videomaker affermano che con l’uscita del modello R5 e R6, Canon ha dimostrato di progettare fotocamere ad alte prestazioni sia su campo foto-grafico, che in ambito video.

Seppur ottime entrambe, non sono state progettate come videocamere, quindi presentano alcuni limiti come per esempio il surriscaldamento del sensore, se utilizzato molto tempo: in modalità continua ad alte risoluzioni (30 minuti circa dichiarati).

Infatti con la nuova EOS Canon C70, l’azienda costruttrice è andata incontro alle esigenze dei videomaker e piccole produzioni.

Girare un documentario, uno spot televisivo, un video promozionale è un gioco da ragazzi grazie a questa eccellenza.

Quindi molte aziende di produzione a Roma e Milano, vantano dell’implemento di questa camera, per il settore documentaristico, per cinema on-demand \televisivo ed nel settore degli eventi, concerti, dirette dal vivo e live streaming. 

Vediamo un attimo le sue caratteristiche:

  • Sensore CMOS Super 35 mm DGO (Stesso della C300 mkIII)
  • Baionetta RF (con adattatore acquistabile per EF/EFs)
  • Risoluzoni: 4K, 2K, FHD
  • 16 Stop di gamma dinamica (Dual Gain)
  • Frame rate 4K 120 fps
  • Autofocus DualPixel 
  • Xf-AVC 10 bit 4.2.2/ MP4 10 bit 4.2.2
  • Filtri ND integrati

Incredibilmente Canon è riuscita a racchiudere in un corpo poco più grande di una reflex e impugnabile come tale, le caratteristiche per avere ottimi filmati senza la necessità di dover accessoriare il corpo macchina.

Canon C70 un nuovo strumento per il mondo del cinema, videomaker e per produzione video.

“In foto C70 videocamera canon per produzioni video e videomaker”

Altri accessori:

Non mancano prese HDMI di taglia standard, doppio XLR mini per l’audio, ma soprattutto i filtri ND integrati presi dai sistemi EOS Cinema rappresentano le soluzioni per molti documentaristi, videomakers, riprese di eventi, spot, piccole produzioni.

Il sensore Super 35 preso dalla sorella maggiore C300 mkIII ha una gestione della gamma dinamica innovativa poiché gestisce con due gain diversi le zone di alte luci e le zone di ombra. Questo fa si che la videocamera offra prestazioni di alto livello anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Probabilmente questo sussurro di Canon nelle orecchie dei videomakers è risuonato anche nelle orecchie delle case di produzione video, che trovano molto interessante l’ergonomia affiancata all’immancabile qualità dei prodotti di fascia alta della casa giapponese.

Eos C70 videomaker produce video
“dynamic range di Canon c70 videomaker spot aziendali”

Aziende di produzione video come SIMOVIE FILM  utilizzano in supporto anche macchine come questa, in base alla richiesta di produzione.

In alcune situazioni come la ripresa di eventi o documentari potrebbe non essere indispensabile avere un formato RAW (assente nella macchina).

Dunque sarebbe preferibile avere una buona ergonomia e praticità della macchina.

La scelta di una determinata videocamera rispetto ad una determinata situazione è ciò che differenzia il videomaker dalle case di produzioni video.

Infatti quest’ultime scelgono in base alla situazione e alle specifiche dei corpi che possiedono quale macchina utilizzare per una migliore resa.

Canon eos c70 un ottimo prodotto per video spot istituzionale aziendale.

Rimani aggiornato, iscriviti:

Leggi l'informativa privacy

ALTRI POST:

Video Anamorfico widescreen VIDEOMAKER Roma – CINEMA spot istituzionale

Il video anamorfico, contraddistinto da un aspect ratio di 2.40:1, offre una qualità visiva eccezionale, ideale per spot pubblicitari, video istituzionali aziendali, produzioni musicali, documentari e video promozionali. A differenza dei formati non anamorfici, in cui gran parte dell’immagine viene sprecata, l’anamorfico sfrutta un obiettivo speciale per catturare e proiettare un’immagine widescreen in modo ottimale.
Questa tecnologia è una scelta vincente per i professionisti del videomaking e del cinema. Se stai cercando obiettivi anamorfici per le tue telecamere Sony Fx9, Sony Fx6, a7iii e altre, scopri le diverse opzioni disponibili per realizzare video di alta qualità con l’effetto anamorfico che tanto ami.

Leggi Tutto »