Videomaker per produzione video roma spot di eventi
Introduzione al lavoro del videomaker per evento Hai mai desiderato catturare il tuo evento attraverso un video coinvolgente? Se sì, allora sei nel posto giusto!
Sony FX9 il top per produzioni video Roma, Milano, per ogni genere, per ogni videomaker pro, soprattutto implementata in documentari, serie tv PRIME VIDEO AMAZON e NETFLIX.
Camera utilizzata molto nei concerti live 4k in diretta streaming e TV on-demand per il suo standard cinema.
Colori, immagini fedeli a quelle del cinema!
La Sony FX9 è il nuovo camcorder presentato dalla casa giapponese, con una caratteristica molto importante.
Solitamente nei video si è soliti usare il formato del sensore Super 35 che rispecchia lo standard della vecchia pellicola.
Ultimamente la grandezza del sensore è diventata però più un aspetto di gusto personale, spesso un’esigenza tecnica del REGISTA.
Oggi sul mercato troviamo una vasta gamma di prodotti che registrano immagini di alta qualità anche con sensori micro4/3, apsc e full frame.
Infatti da poco tempo a questa parte anche le camere cinematografiche hanno iniziato a montare sensori full frame, per sfruttare al meglio le videocamere in situazioni di bassa luminosità e non solo.
Ottiche super grandangolari con tiraggio e fattore di crop reale alla progettazione ed al cinema.
La Sony FX9 è una di queste…
Chiama un nostro esperto
Questa camera risulta molto duttile, adatta a molteplici situazioni.
Infatti viene consigliata ai videomaker ed ai documentaristi, oltre che per produzioni indipendenti e riprese professionali di eventi.
L’autofocus con riconoscimento facciale e dell’occhio umano rappresentano una grande comodità durante le riprese soprattutto durante gli eventi, quando quello che succede non può essere ripetuto.
Infatti la serie di lenti E-mount di Sony sono ottimizzate per assicurare una messa a fuoco fluida e reattiva.
L’azienda SIMOVIE FILM lavora spesso con videocamere Sony, proprio per l’elevata qualità, affidabilità e duttilità.
Su Youtube possiamo trovare molteplici test della videocamera sul campo, noi vi linkiamo quello di Philip Bloom:
“video YouTube del noto filmmaker Philip Bloom – test fx9”
Sony FX9 il top per produzioni video Roma, per ogni genere, per ogni videomaker pro, soprattutto per documentari, serie tv PRIME VIDEO AMAZON e NETFLIX.
Un’altra grande qualità di questa videocamera sono i 15 stop di gamma dinamica. In pratica avremo un contrasto maggiore tra le zone di ombra e quelle di luce, per realizzare video produzioni dall’effetto cinematografico.
Grazie anche alla nuova scienza colore realizzata da Sony, chiamata “S-Cinetone” realizzata con le stesse risorse della sorella maggiore cinematografica Sony Venice, avremo fin da subito una ricchezza dei colori nel mid range mantenendo la possibilità di fare post produzione con ampio spazio di manovra.
Inoltre per velocizzare il workflow dei videomaker, Sony ha inserito la possibilità di memorizzare tramite SD card fino a 16 LUT diverse, per visualizzare direttamente in ripresa come potrebbe essere dopo la post produzione. Ovviamente la LUT non rappresenta in tutto e per tutto il risultato finito, per questo è fondamentale un colorist che sistemi con precisione ogni clip, ma molto spesso troviamo questa figura solo nelle case di produzioni video.
Chiama un nostro esperto
https://pro.sony/it_IT/products/handheld-camcorders/pxw-fx9
La grande innovazione però risiede nel sensore che, essendo più grande, è capace di registrare anche in condizioni di bassa luminosità con doppia base iso 800/4000, che unita al filtro ND variabile elettronico, presente all’interno della videocamera, ti fornisce i strumenti per una gestione della luce ottimale.
Ovviamente si parla di videocamere differenti dalle classiche reflex che si trovano in commercio e per utilizzarle al meglio c’è bisogno di preparazione e conoscenze delle tecniche di illuminazione e ripresa.
Per questo motivo se vuoi realizzare uno spot istituzionale, un video creativo, un evento o un buon cortometraggio di alto livello, affidati a chi utilizza queste attrezzature ogni giorno conoscendone i veri punti forti e come sfruttarli al meglio.
Tu descrivilo, noi lo filmiamo.
Introduzione al lavoro del videomaker per evento Hai mai desiderato catturare il tuo evento attraverso un video coinvolgente? Se sì, allora sei nel posto giusto!

Come diventare un Videomaker per lavorare in una produzione video? Ogni giorno la nostra produzione video cerca videomaker da integrare nel proprio organico per collaborazioni

Lavora con noi: tecnico audio SIMOVIE FILM, azienda di produzione video ed eventi, specializzata nel settore media, azienda in crescita, è alla ricerca di integrare
La steadycam è un supporto meccanico su cui si può montare una macchina da presa o telecamera, sostenuto dall’operatore grazie ad un sistema ammortizzante agganciato ad un
PRODUZIONE VIDEO, TECNOLOGIA E QUALITÀ La nostra produzione video offre servizi di qualità. Produciamo il tuo spot pubblicitario in qualità Broadcast (Full-HD, 2k) con strumentazione

Se hai una passione per la fotografia, probabilmente sai che questa arte è la scrittura con la luce. Ma cosa succede quando la luce non è sempre al massimo? È qui che entra in gioco un concetto importante: la sensibilità ISO.
La sensibilità ISO è una delle componenti fondamentali di qualsiasi fotocamera digitale, e questo include una vasta gamma di macchine, dalle compatte alle reflex, dalle medio formato alle mirrorless. In altre parole, qualsiasi fotografo digitale può regolare questo parametro per ottenere risultati diversi.
Ma cos’è esattamente la sensibilità ISO? È un modo per controllare quanto la tua fotocamera “vede” la luce. Puoi amplificarla o diminuirla a seconda delle tue esigenze, proprio come un videomaker fa con l’immagine durante le riprese video o il montaggio.
Nel mondo della fotografia, la sensibilità ISO è rappresentata da una serie di numeri che definiscono quanto sensibile sia il sensore della tua fotocamera alla luce. Puoi modificarla ad ogni scatto, proprio come un videomaker sceglie l’inquadratura perfetta o la giusta luce per una scena.
In sintesi, la sensibilità ISO è uno strumento che ti permette di catturare la luce in modo diverso, così come un videomaker crea la sua visione unica durante la produzione video. È un elemento chiave che ti dà il controllo sulla tua fotografia, permettendoti di scrivere la tua storia visiva.