fbpx

REALIZZA IL TUO SPOT PUBBLICITARIO

l video spot pubblicitario nasce nella metà degli anni 70 con l’esplosione delle tv private. Nel 1978 vennero trasmessi I primi spot pubblicitari da 15 secondi, sia in bianco e nero che a colori.

Lo spot pubblicitario ha lo scopo di emozionare lo spettatore attraverso una storia, definita come racconto, in pochi secondi deve coinvolgere e rimanere impresso nella mente dello spettatore.

Il suo obiettivo è di creare ed aumentare la visibilità dell’azienda o del brand che necessita di Promozione attraendo il cliente finale.

La comunicazione è fondamentale  per creare un messaggio efficace che attrae ed àncora,  valorizzando il brand in questione, rispetto ai competitor.

I primi secondi del video, faranno la differenza sull’impatto iniziale.

Come realizzare un video che vende?

SIMOVIE FILM azienda di videoproduzioni realizza spot pubblicitari a Roma e in tutta Italia. La nostra agenzia si occupa di comunicazione aziendale, strategie con video marketing.

Lo spot pubblicitario per eccellenza deve EMOZIONARE, ma prima di questo, devi saper comunicare.

La comunicazione avviene tramite la storia, i dialoghi, le inquadrature, la fotografia del video, la luce, i movimenti di macchina, l’audio, la musica, l’animazione grafica video, la grammatica di montaggio, e da altri tanti fattori.

Fondamentale è il ruolo dello sceneggiatore, del regista, e del direttore della fotografia. Coordinate queste 3 figure, si può passare alla vera produzione del video.

Un team più esperto, l’ispettorato di produzione, potrà occuparsi del marketing e della pubblicità valutando anche il competitor del brand che si sta raccontando, e soprattutto i giusti canali pubblicitari. Per avere un video “ninja”, che attrae il pubblico e vende, servono molte figure professionali, diverse competenze, esperienza, ma soprattutto un team unito.

SIMOVIE FILM, agenzia di comunicazione mette a disposizione tutte queste sue figure, per diverse soluzioni di produzione di spot pubblicitari e video promozionali.

Ascoltiamo le necessità del cliente con l’obiettivo di portarlo al risultato: più visibilità attraverso il video.

Oggi il video/ spot pubblicitario è il mezzo di comunicazione più potente ed efficace in assoluto,  facendone aumentare il valore percepito.

Infatti, il nostro team mette a disposizione la sua competenza ed esperienza per creare contenuti specifici in base alle esigenze del cliente. 

Oggi i canali per comunicare con il pubblico sono tantissimi e continuano a moltiplicarsi, social media, siti internet, servizi di streaming, piattaforme multimediali ecc. 

Per questo SIMOVIE FILM realizza spot pubblicitari in diversi formati, dal Full HD al 4K /8k per televisioni, cinema e contenuti ottimizzati per il web, per Facebook, Youtube, Instagram ecc. Abitualmente forniamo diversi tagli di formato e durata dello stesso video per permettere al cliente di pubblicarlo su vari canali differenti.

Se stai cercando il modo di realizzare il tuo video promozionale aziendale, non perdere altro tempo. Per un’impresa, il tuo tempo è troppo importante per continuare a studiare soluzioni per capire come fare, quando hai già la soluzione. Contattaci subito…

Invia la tua richiesta subito!

Superiamo costantemente le aspettative dei nostri clienti fornendo soluzioni di alta qualità. Contattaci per iniziare!

Inviata la tua richiesta verrai indirizzato ad una pagina di conferma.

Qualora non avviene per motivi del gestore, puoi chiamarci, scriverci alla mail sotto in calce o contattarci tramite whatsapp.

Rimani aggiornato, iscriviti:

Leggi l'informativa privacy

ALTRI POST:

Quali sono i migliori software per lo streaming video ? Consiglio dirette social

Se ti stai chiedendo quali siano i migliori software per le tue esigenze di riprese video, montaggio e produzione video, sei nel posto giusto! In questo articolo, esploreremo alcune opzioni di software ideali per le tue necessità di videomaker.

OBS – Open Broadcaster
Se desideri registrare e trasmettere video in streaming su Mac, Windows o Linux, OBS è la risposta. Questo software open source ti consente di ricevere e trasmettere video su piattaforme come YouTube e Twitch.tv. È una scelta versatile per i tuoi progetti di riprese video e montaggio.

YouTube Live
YouTube Live rappresenta una rivoluzione nel mondo delle trasmissioni online. È incredibilmente facile da configurare e utilizzare, permettendoti di avviare il tuo canale e trasmettere in streaming. Inoltre, potrai creare un calendario degli eventi e sfruttare le funzioni pubblicitarie di YouTube per attirare il pubblico. È la scelta perfetta per chi vuole fare streaming su YouTube.

Facebook Live
Se desideri condividere video con amici e contatti professionali, Facebook Live è la soluzione. Collega il tuo dispositivo web presenter e inizia la diretta direttamente dalla piattaforma social. È un modo semplice e diretto per raggiungere il tuo pubblico.

XSplit Broadcaster
XSplit Broadcaster è un’applicazione completa per il missaggio di audio e video su Windows. È una scelta solida per migliorare la qualità delle tue riprese video e trasmissioni in diretta.

Skype
Skype offre la possibilità di condurre videoconferenze di alta qualità utilizzando telecamere SDI professionali e HDMI. Questo ti consentirà di presentare al meglio il tuo lavoro con la massima definizione.

Twitch.TV
Se sei un gamer o un creativo, Twitch è la piattaforma ideale. Puoi collegare la tua telecamera e la console di gioco al computer e condividere le tue partite in streaming con amici e follower.

Livestream Producer / Studio
Livestream Producer e Studio sono strumenti di alto livello utilizzati per trasmettere su Internet milioni di eventi ogni anno. Con Blackmagic Web Presenter, puoi trasmettere contenuti HD in streaming su tutti i dispositivi contemporaneamente.

Wirecast
Wirecast è un software di produzione live a pagamento con un’interfaccia grafica diversa da OBS. È un’alternativa solida per chi cerca opzioni avanzate per la produzione video in diretta.

Ora che hai scoperto queste opzioni, potrai scegliere il software più adatto alle tue esigenze di videomaker, riprese video e montaggio. Prepara la tua creatività e inizia a creare contenuti video straordinari!

Leggi Tutto »

Aggiornamenti

Continuano le selezioni per le candidature 2023 come tecnici audio video luci e videomaker. Cerchiamo personale tecnico per collaborazioni su eventi, forniture con service video

Leggi Tutto »

Anamorfico LENS VIDEOMAKER CINEMA SPOT VIDEO

L’Anamorfico LENS VIDEOMAKER CINEMA SPOT VIDEO è la nuova frontiera che stavi aspettando nell’ambito della produzione video. SIRUI ha appena lanciato la sua nuova lente da 75mm T2.9 1.6x per Full-Frame, appartenente alla serie Anamorphic con attacco E-mount Lens. Questo prodotto è un vero gioiello a basso costo per la produzione video.

Con questa lente, creare video spot e pubblicità in stile anamorfico rappresenta un enorme salto di qualità, portando un tocco di “richiamo alla pellicola cinematografica” a ogni videomaker. Ma cosa significa esattamente il video anamorfico? In breve, è una tecnica cinematografica che cattura immagini in formato widescreen su pellicola da 35 millimetri o altri supporti di registrazione visiva, ma richiede l’uso di una lente anamorfica per ripristinare le proporzioni originali.

SIRUI ha lanciato una campagna promozionale per il suo nuovo prodotto, il SIRUI 75mm T2.9 1.6x per Full-Frame, che offre un’esperienza di ripresa unica. Questa lente appartiene al SIRUI ANAMORPHIC KIT LENS e offre riflessi blu cinematografici su ogni fonte luminosa. Grazie al fattore di crop 1,6x, i punti luminosi in lontananza si allungano verticalmente creando un piacevole bokeh ovale. L’anello di messa a fuoco presenta una doppia scala in piedi e metri, per comodità di chiunque sia coinvolto nella ripresa.

Mentre il 50mm ff di SIRUI è considerato il più versatile nel parco ottica dell’azienda, la nuova 75mm t2.9 offre nuove possibilità creative per i tuoi video. Questa è un’opportunità da non perdere, e puoi trovare ulteriori dettagli sul prodotto sul sito del produttore per supportarne la realizzazione.

In sintesi, stiamo parlando di un prodotto low-cost di alta qualità. Questo articolo non mira a confrontare le varie ottiche disponibili sul mercato, ma piuttosto a introdurre il nuovo “FILTER” anamorfico SIRUI, pensato per videomaker e cinema indipendente low-budget. Mentre ci sono sicuramente esperienze di alto livello con ottiche come ARRI ZEISS ANAMORFICO, questa lente SIRUI rappresenta un’alternativa accessibile e di qualità per coloro che cercano di portare un tocco cinematografico ai propri progetti.

Leggi Tutto »

Come fare una diretta streaming su facebook, youtube, instagram, regia video o software

Se desideri connetterti con il tuo pubblico in modo autentico, allora la diretta streaming su piattaforme come Facebook, YouTube e Instagram è un must. In un momento in cui il mondo è stato sconvolto dalla pandemia del COVID-19 e siamo stati costretti a rimanere a casa, la diretta streaming è diventata una necessità per tutti, che tu sia un imprenditore, un cantante o un influencer.

La bellezza di questa tecnologia è che chiunque può farlo con uno smartphone o un tablet e un account o una pagina Facebook. Basta una buona connessione Internet e sei pronto a essere in diretta.

Ma se vuoi rendere la tua diretta streaming più professionale, ci sono alcuni accorgimenti che puoi adottare. Un treppiede per il tuo smartphone e una luce anulare possono fare miracoli per migliorare la qualità del video. Un aspetto radiante e attraente è ciò che trasmetterai, e non dimenticare l’audio. L’uso di un microfono lavalier può fare la differenza.

Non occorre molto per elevare il tuo streaming al prossimo livello. Ricordati sempre che l’immagine che trasmetti è fondamentale e merita attenzione, proprio come farebbe un videomaker durante le riprese video.

Leggi Tutto »